local_shipping Spedizione gratuita sopra i 75€
favorite Preferiti Accedi Carrello0
Loading

Resi


Restituzione Prodotti

È diritto del Cliente annullare l’acquisto effettuato, nel caso non sia interamente soddisfatto. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti Standard nella modalità di seguito elencata, e +39 Disc Golf garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.

È sufficiente seguire le istruzioni presenti in questa sezione:

In base alle disposizioni contenute in questi Termini d’acquisto, al Cliente è consentito restituire i Prodotti Standard ricevuti entro 30 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione. Se si desidera annullare il contratto di vendita con +39 Disc Golf, è sufficiente restituire i Prodotti Standard. È inoltre possibile utilizzare il modulo di Ritiro allegato (facoltativo). In entrambi i casi (con o senza modulo di ritiro), il cliente deve attenersi alle indicazioni della sezione 2.14 fornite di seguito.

Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l’articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, +39 Disc Golf non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione dei capi di abbigliamento viene accettata solo in presenza dell’etichetta/cartellino originale.

Nota: ai Prodotti Personalizzati (inclusi i Prodotti +39 Disc Golf), ovvero creati appositamente per il Cliente, possono applicarsi regole specifiche. Questo significa che non possiamo accettare restituzioni, se non per difetti di fabbricazione. Per domande relative alla restituzione di merce difettosa nel caso di acquisti di Prodotti Personalizzati effettuati online tramite il nostro Sito, contattare il nostro Servizio Clienti tramite la pagina “contatti”.

Seguire le istruzioni presenti nella bolla di accompagnamento. Le restituzioni vanno spedite apponendo alla confezione l’etichetta per le restituzioni fornita dall’operatore, o utilizzando altre forme di controllo della spedizione. Non ci assumiamo responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

La restituzione dei Prodotti è a spese e rischio di +39 Disc Golf. I Prodotti, il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale, dovranno pertanto essere restituiti a:

+39 Disc Golf
Via Vittorio Andreis 18/16S
10152 Torino
Italia

In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, +39 Disc Golf rimborserà i costi di spedizione (in caso di ordini interamente restituiti) e il prezzo della merce restituita, entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto o dalla rescissione del contratto. Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per +39 Disc Golf solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi.

La durata del transito in viaggio della merce resa non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile. Avremo quindi bisogno di un minimo di 14 giorni per ricevere ed elaborare il reso. +39 Disc Golf provvede al rimborso entro 2 giorni dall’accettazione del reso, tuttavia la banca o l’emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all’accredito del rimborso. Una volta ricevuti ed elaborati i Prodotti restituiti, +39 Disc Golf invierà al Cliente una notifica via e-mail. Rimborseremo il valore totale dei Prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l’acquisto.

In caso di restituzione di un Prodotto Standard danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente, o a spese e rischio del Cliente, +39 Disc Golf si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al cliente l’importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l’obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.

Linee guida sui resi. Istruzioni per la restituzione dei Prodotti Standard:

Allegati a ogni ordine si trovano un modulo e un’etichetta per la restituzione. Per restituire un Prodotto seguire le istruzioni di seguito:

  • Assicurarsi di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi l’etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento.
  • Utilizzare l’etichetta di spedizione a carico del destinatario da noi fornita
  • Completare la sezione restituzione del presente modulo e includere il modulo nel pacco.
  • È possibile richiedere il ritiro gratuito del pacco compilando l’apposito form “reso prodotto” disponibile tramite l’apposito link nella propria area Clienti e/o tramite il modulo alla pagina 39discgolf.it/restituzione-prodotto/.
  • Prima di contattare il corriere, assicurarsi di avere a disposizione le seguenti informazioni:
  • Numero cliente
  • Numero ordine
  • Indirizzo di ritiro
  • Numero di telefono
  • Data preferita per il ritiro

In caso di smarrimento dei documenti necessari per il reso, contattare il Servizio Clienti tramite la pagina “contatti”.

Criteri per il cambio di merce

+39 Disc Golf non effettua cambi di merce. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto, e quindi effettuare un nuovo ordine. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri.

Prodotti danneggiati o difettosi

Per +39 Disc Golf la qualità riveste un’importanza fondamentale. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni reali, per assicurarci che siano perfettamente in grado di garantire l’uso per il quale sono stati progettati. L’eventualità che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi è estremamente rara. Inoltre, +39 Disc Golf è obbligata dalla legge ad accertarsi che tutti i Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti difettosi vengono ispezionati dal nostro reparto Quality Assurance e, se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica, il costo del Prodotto verrà rimborsato. Ci impegniamo a rimborsare interamente il costo dei Prodotti che risultassero difettosi.

Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, rispediremo il Prodotto originale. Non rimborsiamo Prodotti:

  • Ottenuti da una fonte diversa dal Sito
  • Danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, ecc.)
  • Danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro, ecc.)

Nota: l’aspettativa di vita dei Prodotti +39 Disc Golf dipende dall’uso individuale del Prodotto, dalle condizioni dell’uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I Prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del Prodotto non vengono sostituiti.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per qualunque esigenza. Invitiamo tutti i nostri Clienti a non esitare a contattarci in caso di domande o commenti. È possibile contattare il nostro Servizio Clienti tramite la pagina “contatti”.