Condizioni di vendita
Il presente documento di Termini e Condizioni 39DiscGolf è composto dalle seguenti sezioni: 1. Introduzione; 2. Termini d’acquisto; 3. Uso del sito e 4. Varie, oltre ai Termini e Condizioni presenti nelle procedure su argomenti specifici, i link per accedere ai quali siano presenti in questo documento.
1.0 Introduzione
39discgolf.it (d’ora in avanti il “Sito“) è di proprietà di e/o gestito da o per conto di 39DiscGolf, Via Vittorio Andreis 18/16s – Torino, Italia (d’ora in avanti “39DiscGolf/noi”).
Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni 39DiscGolf, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.
2.0 Termini d’acquisto
Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito 39DiscGolf, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto. Attenzione: i presenti Termini d’acquisto sono completati dai termini specifici, accessibili tramite link interno fornito nelle pagine seguenti.
2.1 Quando si applicano i Termini d’acquisto?
I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti 39DiscGolf. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando (i) ordina uno o più Prodotti dal Sito 39DiscGolf o (ii) da qualsiasi altra pagina web connessa al nostro Sito (complessivamente “Sito”), o quando accetta un’offerta ricevuta da 39DiscGolf. Solo tramite consenso scritto da parte di 39DiscGolf è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.
2.2 Prodotti
39DiscGolf propone prodotti realizzati dal brand 39DiscGolf
2.3 Requisiti necessari per concludere un contratto con 39DiscGolf
Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 16 anni di età.
Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai soli consumatori, e non ai rivenditori.
È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite ad 39DiscGolf all’atto della richiesta o dell’ordine siano accurate e complete.
2.4 Come si conclude un contratto con 39DiscGolf?
2.4.1 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Standard
Tutte le informazioni contenute sul Sito sono soltanto un invito alla trattativa. L’informazione contenuta nel Sito non costituisce, in altri termini, un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.
39DiscGolf ha diritto in qualunque momento di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. In caso 39DiscGolf non confermi l’ordine entro dieci giorni lavorativi, l’ordine può considerarsi rifiutato.
Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di 39DiscGolf.
39DiscGolf si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:
- (a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
- (b) Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
- (c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
- (d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.
Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da 39DiscGolf una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati, oltre a informazioni sulla consegna; l’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti Standard fra 39DiscGolf e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché:
- (i) il Cliente non avrà ricevuto da 39DiscGolf una e-mail di conferma della spedizione dei Prodotti Standard dal nostro magazzino;
- (ii) il Cliente non avrà ricevuto conferma dal corriere che i Prodotti Standard sono pronti per il ritiro, in caso si sia scelta l’opzione di ritiro Prodotti Standard presso uno store 39DiscGolf o presso gli uffici del corriere, o nel caso il corriere abbia depositato i Prodotti Standard presso una stazione di ritiro;
- (iii) il Cliente non avrà ricevuto da 39DiscGolf una comunicazione di conferma che i Prodotti Standard sono pronti per il ritiro presso lo store 39DiscGolf selezionato, nel caso in cui il Cliente abbia scelto il ritiro dei suoi Prodotti Standard presso uno store 39DiscGolf.
Nota: la possibilità di ritiro in-store o presso il deposito di un corriere 39DiscGolf selezionato è disponibile solo in alcuni Paesi e solo presso alcuni store e depositi selezionati.
2.5 Mantenimento del titolo
I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di 39DiscGolf finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all’accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate, ritardate o parziali. Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l’accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.
2.6 Qualità e manutenzione dei Prodotti
Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell’uso di diverse tecnologie per l’acquisizione e la riproduzione delle immagini. 39DiscGolf non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.
39DiscGolf sollecita la massima attenzione alle istruzioni sul lavaggio e la manutenzione dei Prodotti, stampate sulle etichette degli stessi. 39DiscGolf non è responsabile di danni risultanti da un trattamento non corretto dei Prodotti, compreso un trattamento contrario a quanto riportato nelle istruzioni.
2.7 Annullamento dell’ordine
Poiché l’ordine inizia a essere elaborato nel momento stesso in cui viene inoltrato, è impossibile annullarlo
2.8 Prezzo
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. I prezzi sono in euro (EUR). 39DiscGolf si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto, prima che il Cliente abbia effettuato il suo ordine.
39DiscGolf si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.
39DiscGolf applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna saranno indicate al momento dell’acquisto, prima di procedere con il pagamento.
2.9 Metodi di pagamento
Per ricevere informazioni sui metodi di pagamento disponibili, consultare il Sito.
39DiscGolf opera una verifica individuale del credito per ogni acquisto, nel rispetto dell’Informativa 39DiscGolf sulla Privacy. In base al risultato della verifica, 39DiscGolf si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento.
2.10 Fatturazione
La fattura fiscale sarà inviata via email e resa disponibile nell’area del profilo Cliente in formato elettronico a spedizione avvenuta.
2.11 Consegna
39DiscGolf consegnerà la merce all’indirizzo indicato dal Cliente in Italia 39DiscGolf effettua consegne solo presso abitazioni o uffici.
Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusivi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna o dell’area di ubicazione del magazzino 39DiscGolf pertinente. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di Torino, Italia (sede del magazzino 39DiscGolf). Nota: le festività possono variare di Paese in Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna).
I tempi di consegna standard sono previsti tra 3 e 7 gg. dalla data di ricevimento dell’ordine (esclusi i giorni necessari per il reso spedizione per i prodotti restituiti).
39DiscGolf si riserva la possibilità, nella misura più ragionevole possibile, di effettuare consegne parziali, in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima. Non sono previsti costi aggiuntivi per le consegne parziali. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente richieda a 39DiscGolf una consegna dilazionata, 39DiscGolf potrà applicare al Cliente un costo extra per la consegna. Ciascuna singola consegna costituirà un contratto di vendita separato. In caso di ritardo in una consegna da parte di 39DiscGolf, o in caso di mancata consegna di una parte, il Cliente non potrà comunque cancellare la consegna delle altre parti.
In caso 39DiscGolf verifichi, prima della chiusura dell’accordo, che non le è più possibile consegnare il Prodotto Standard ordinato, potrà offrire un Prodotto equivalente in termini di qualità, prezzo e funzione. Il cliente non è obbligato ad accettare il Prodotto sostitutivo. Potrà restituirlo, se lo desidera, entro 30 giorni a spese di 39DiscGolf (il diritto di revoca o di restituzione rimangono ovviamente inalterati).
Nell’improbabile eventualità che 39DiscGolf scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo. Ovviamente 39DiscGolf informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.